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Sfrutta al meglio le fiere

Le fiere sono un investimento: ecco come farlo fruttare.

Come fare in modo che la tua presenza a un evento o a una fiera ti faccia guadagnare quanti più contatti possibili? Hai speso tempo e budget per assicurarti la partecipazione alle più importanti fiere del tuo settore. E ora? Magari hai già pensato a come apparirà visivamente il tuo stand. Hai anche già organizzato e motivato la tua squadra commerciale per fare colpo sui visitatori. Ma non pensi che qualche aspetto decisivo ti stia sfuggendo? Al giorno d’oggi organizzare una fiera significa anche digitalizzarla.

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Un team di esperti

Da oltre 10 anni aiutiamo aziende come la tua a digitalizzare la loro presenza a fiere ed eventi di settore, rendendo la loro partecipazione più serena e proficua.

4 problemi comuni

Immagine rappresentativa obiettivi
Ottimizzazione delle risorse

Costi iniziali elevati

Se la tua realtà spende decine di migliaia di euro per partecipare alle fiere di settore ma non sfrutta le potenzialità del digitale per snellire la modalità di raccolta dei contatti, forse è arrivato il momento di rivolgersi ad un'agenzia specializzata.

Ritorno dell'investimento

Basso Rendimento

Se il tuo obiettivo è rendere più proficua la partecipazione alle fiere e agli eventi ma non hai idea di come fare, quello di cui hai bisogno è un Partner che ti fornisca un supporto strategico e mirato da questo punto di vista.

Competenze del team

Opportunità sprecate

Né tu né il tuo reparto commerciale avete mai realizzato comunicazioni personalizzate e persuasive per i potenziali clienti che fanno visita al vostro stand? Allora sei consapevole del fatto che ignorare questo aspetto ti sta facendo perdere possibilità commerciali.

Livello dei competitor

I concorrenti ti superano

Se hai visto che i competitor utilizzano i canali e gli strumenti digitali per rimanere in contatto con il proprio pubblico, prima, durante e dopo le fiere e per la tua realtà vorresti una soluzione simile ma calibrata sulle reali esigenze del tuo business, rivolgiti a NetStrategy.

  • Ottimizzazione delle risorseCosti iniziali elevati

    Se la tua realtà spende decine di migliaia di euro per partecipare alle fiere di settore ma non sfrutta le potenzialità del digitale per snellire la modalità di raccolta dei contatti, forse è arrivato il momento di rivolgersi ad un'agenzia specializzata.

  • Ritorno dell'investimentoBasso Rendimento

    Se il tuo obiettivo è rendere più proficua la partecipazione alle fiere e agli eventi ma non hai idea di come fare, quello di cui hai bisogno è un Partner che ti fornisca un supporto strategico e mirato da questo punto di vista.

  • Competenze del teamOpportunità sprecate

    Né tu né il tuo reparto commerciale avete mai realizzato comunicazioni personalizzate e persuasive per i potenziali clienti che fanno visita al vostro stand? Allora sei consapevole del fatto che ignorare questo aspetto ti sta facendo perdere possibilità commerciali.

  • Livello dei competitorI concorrenti ti superano

    Se hai visto che i competitor utilizzano i canali e gli strumenti digitali per rimanere in contatto con il proprio pubblico, prima, durante e dopo le fiere e per la tua realtà vorresti una soluzione simile ma calibrata sulle reali esigenze del tuo business, rivolgiti a NetStrategy.

Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Eravamo un’azienda in trasformazione: da system integrator siamo diventati service provider e il nostro brand, il nome, i colori e il logo raccontavano un’azienda del passato. Dopo aver valutato diverse opzioni, abbiamo scelto NetStrategy per la loro professionalità e per la forte sintonia fin dalla prima call. Hanno colto esattamente la direzione che volevamo prendere, traducendo la nostra evoluzione in un’identità visiva coerente e offrendoci diverse opzioni.

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Alberto De MartinEIS
Testimonial 1

Grazie al team di NetStrategy, Visure Italia ha individuato le cause dietro il disallineamento tra tasso di conversione e sessioni, ottenendo un audit SEO dettagliato e supporto costante. Con obiettivi chiari abbiamo migliorato conversioni, ordini e fatturato. Ora, puntiamo a potenziare il ranking su Google e l'esperienza utente, per restare competitivi nonostante le nuove release dei motori di ricerca.

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Paolo BaitaVisure Italia
Testimonial 2

Quando ci siamo rivolti a NetStrategy avevamo un bisogno concreto: trovare un partner capace di darci supporto nel plasmare il nostro business e la nostra comunicazione. Sin dal primo momento il team si è dimostrato professionale e umano. I loro consigli sono sempre stati orientati al nostro reale beneficio, mettendo in primo piano le nostre esigenze.

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Giuseppe Ferraro RestagnoTecus
Testimonial 3

Avevamo bisogno di un’agenzia che non si limitasse a proporre strategie, ma che ci guidasse passo dopo passo e sapesse dare coerenza al nostro modo di comunicare. Dopo esperienze deludenti con strategie e attività SEO scollegate, NetStrategy ci ha convinto grazie alla qualità dei suoi contenuti e alla capacità di cogliere la nostra identità. Il team ha dimostrato una sensibilità straordinaria nel trovare il tono giusto per rappresentarci. Oggi siamo finalmente soddisfatti.

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Barbara ZaccheriniEurek
Testimonial 4

Cercavamo supporto per comunicare un nuovo brand e, insieme a NetStrategy, abbiamo iniziato con attività mirate di lead generation su Meta e Google. I risultati non hanno tardato ad arrivare, e questo ci ha spinto a estendere la collaborazione alla SEO. La svolta è arrivata con l’adozione di Atomiko, il CRM e piattaforma di marketing automation sviluppata da NetStrategy, che si è rivelata fondamentale. Grazie a Atomiko ora possiamo monitorare tutte le performance e i KPI in un’unica piattaforma, rendendo il nostro processo di gestione e analisi dati molto più semplice ed efficace.

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Alessandra Mattiello360 Welfare
Testimonial 5

Grazie al lavoro di NetStrategy su posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha visto un aumento significativo del fatturato in breve tempo. Dopo esperienze meno soddisfacenti con altre agenzie, abbiamo scelto NetStrategy e condiviso i nostri risultati per creare un case study dettagliato. Un grazie speciale a Stefano e al suo team per la professionalità. Avanti così!

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Davide RossiStampaprint
Testimonial 6

Grazie alla strategia di NetStrategy la nostra azienda ha visto una crescita significativa in fatturato e customer base. Siamo stati colpiti dalla professionalità e precisione del team, che ha fatto crescere i nostri risultati online a doppia cifra anno dopo anno. Continuiamo a riporre piena fiducia nel loro lavoro.

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Anthony FoisTop Tuning
Testimonial 7

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

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Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
Testimonial 8

NetStrategy, now LRT Certified Professionals, demonstrated through this case study how crucial proper Link Risk Management is to avoid penalties, especially with Real Time Penguin. It highlighted the importance of understanding the market to outperform competitors in SEO. I highly recommend working with NetStrategy whenever you have the opportunity for outstanding results!

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Christoph C. CemperLink Research Tools
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Pensiamo proprio a tutto

Prima della fiera

Lavoriamo sulla strategia comunicativa più efficace per attirare l’attenzione del mercato, stimolarne la curiosità e invogliare così clienti potenziali ed esistenti a fare visita al tuo stand. Contenuti interattivi dedicati sul tuo sito, social media e newsletter d’invito all’evento rappresentano solo tre esempi di mezzi attraverso cui poter motivare gli utenti a prendere parte alle stesse fiere di settore a cui partecipa anche la tua azienda.

Durante la fiera

È fondamentale continuare a mantenere caldo il contatto con il potenziale cliente anche nel corso dell’evento. Stupisci chi passa dal tuo stand con allestimenti pianificati nei minimi dettagli, materiale informativo accattivante, video descrittivi di prodotti/servizi e mezzi che consentano una gestione delle trattative veloce, senza intoppi.

Dopo la fiera

Tutto il lavoro svolto pre e durante la fiera servirà a poco se, una volta concluso l’evento, i contatti raccolti non convertono in clienti. Affinché l’investimento fieristico frutti in qualcosa di concreto – richieste di preventivo, più fatturato – occorre mettere in campo una specifica strategia di Lead Nurturing. Questa ti aiuterà a gestire le informazioni in arrivo e monitorare lo sviluppo delle trattative per capire esattamente quanto ti ha reso la fiera in termini di redditività.

Prima della fiera

Lavoriamo sulla strategia comunicativa più efficace per attirare l’attenzione del mercato, stimolarne la curiosità e invogliare così clienti potenziali ed esistenti a fare visita al tuo stand. Contenuti interattivi dedicati sul tuo sito, social media e newsletter d’invito all’evento rappresentano solo tre esempi di mezzi attraverso cui poter motivare gli utenti a prendere parte alle stesse fiere di settore a cui partecipa anche la tua azienda.

Durante la fiera

È fondamentale continuare a mantenere caldo il contatto con il potenziale cliente anche nel corso dell’evento. Stupisci chi passa dal tuo stand con allestimenti pianificati nei minimi dettagli, materiale informativo accattivante, video descrittivi di prodotti/servizi e mezzi che consentano una gestione delle trattative veloce, senza intoppi.

Dopo la fiera

Tutto il lavoro svolto pre e durante la fiera servirà a poco se, una volta concluso l’evento, i contatti raccolti non convertono in clienti. Affinché l’investimento fieristico frutti in qualcosa di concreto – richieste di preventivo, più fatturato – occorre mettere in campo una specifica strategia di Lead Nurturing. Questa ti aiuterà a gestire le informazioni in arrivo e monitorare lo sviluppo delle trattative per capire esattamente quanto ti ha reso la fiera in termini di redditività.

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Altri spunti di approfondimento

It's time to connect.

Ti aiutiamo a rendere la tua prossima fiera un successo

I tuoi commerciali raccolgono i contatti che arrivano dalla fiera alla vecchia maniera, scrivendoli a mano su enormi faldoni di carta? Grazie agli strumenti messi a disposizione dalla digitalizzazione potrai accumulare i contatti di potenziali clienti all’interno di un solo database. Non sai ancora come sfruttare al meglio l'organizzazione di tutte queste informazioni? Contattaci.

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We collaborate with ambitious brands and people. Let's build.
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