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+ valore ai tuoi clienti

Alla base di una efficace strategia di marketing c'è una buona segmentazione e gestione dei clienti.

A questo proposito, utilizzi già un CRM? Con le funzionalità di un CRM puoi segmentare il tuo portfolio clienti per avere una visione sempre chiara dei contatti, lead e clienti con cui la tua azienda si interfaccia quotidianamente. Con un CRM potrai infatti tenere traccia degli scambi di comunicazione e monitorare lo stato di avanzamento delle trattative aperte. Gestendo i tuoi clienti attraverso un CRM (Customer Relationship Management) imparerai a conoscerli meglio. E più cose sai di loro, maggiore redditività riuscirai a portare alla tua azienda. Se la cosa che ti preoccupa è non avere le competenze giuste per affrontare la segmentazione dei contatti del tuo CRM, possiamo aiutarti.

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Un team di esperti

MeetProject ManagerLorenzo Teti

Sfrutta le potenzialità del CRM per gestire in modo rapido ed efficace i flussi di lavoro e tutti i tuoi clienti. Una panoramica precisa e affidabile fa la differenza.

Che cosa si intende per segmentazione della clientela?

001

Segmentazione in base al comportamento

A ogni cliente viene assegnato un punteggio – tecnicamente definito lead scoring – che definisce la sua probabilità di conversione, considerato il suo comportamento passato. Si valuta quindi a quali prodotti è più interessato, come reagisce alle comunicazioni dell’azienda e quali fattori, in passato, lo hanno frenato dal proseguire nel suo processo d’acquisto.

002

Segmentazione in base alla fase del buyer journey

Immaginiamo la Buyer Journey come una scala: ogni piolo è un passo che il potenziale cliente compie fino a completare un acquisto. Lungo questo iter di incontri e negoziazioni, alla tua azienda serve tenere sotto controllo le azioni che ciascun lead fa, per capire su quanti pioli della scala cammina e su quali si blocca. Il CRM serve proprio a darti una panoramica di questo tipo.

003

Segmentazione in base alle preferenze

Ogni azienda, in particolar modo quelle che offrono prodotti e servizi ad alto grado di personalizzazione, dovrebbe tenere in considerazione le preferenze dei clienti in fase di segmentazione. Questa tipologia di suddivisione ci permette, da una parte, di giocare d’anticipo e sapere esattamente cosa proporre al nostro mercato, dall’altra, fornisce preziosi input al reparto che si occupa di produzione/progettazione per lo sviluppo di nuove linee.

004

Segmentazione in base al livello di soddisfazione

Come tutte le attività, anche la tua si sarà posta l’obiettivo di avere solo clienti soddisfatti. E sappiamo che per farlo serve reagire al malcontento: individuare i fattori che hanno generato insoddisfazione per dribblarli nei successivi contatti. Riuscire a suddividere i tuoi clienti in base al loro livello di soddisfazione ti consentirà di capire esattamente su quali leve puntare per rendere le relazioni con clienti e potenziali tali più profittevoli. Eviterai quindi attriti e malintesi.

005

Segmentazione in base al valore

Conoscere il valore che un cliente ha generato e/o sarà in grado di generare in futuro per la tua azienda aiuterà il tuo reparto commerciale a elaborare la strategia di vendita più efficace, considerato il peso di ciascun acquirente. In questo modo, saprai con certezza a quale di questi riservare più tempo e risorse e su quali, invece, concentrarti meno.

Le 4 funzioni di un CRM

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Monitorare clienti e prospect

Gestione attività

Le informazioni su clienti e potenziali tali sono inglobate all'interno di un unico spazio. Tutto lo storico della tua azienda è quindi conservato in un CRM per essere facilmente recuperabile in ogni momento.

Rintracciare fattori di in/successo

Nuove opportunità

Organizza i processi business-cliente per aumentare l'efficienza della tua attività in fase di vendita. Potrai tenere traccia di tutte le opportunità aperte, per capire dove meglio investire tempo e risorse.

Tenere traccia dell'andamento dei ricavi

Monitoraggio vendite

Il CRM raccoglie informazioni essenziali al fine di ottimizzare i processi del tuo team di vendita, le strategie di vendita e il tasso di conversione da utente a cliente.

Snellire il carico di lavoro della rete vendita

Supporto interno

Il CRM è il miglior alleato dei tuoi responsabili commerciali, poiché consente loro di gestire lead e clienti in modo più preciso e professionale, raggiungendo un elevato livello di personalizzazione nelle comunicazioni.

  • Monitorare clienti e prospectGestione attività

    Le informazioni su clienti e potenziali tali sono inglobate all'interno di un unico spazio. Tutto lo storico della tua azienda è quindi conservato in un CRM per essere facilmente recuperabile in ogni momento.

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    Organizza i processi business-cliente per aumentare l'efficienza della tua attività in fase di vendita. Potrai tenere traccia di tutte le opportunità aperte, per capire dove meglio investire tempo e risorse.

  • Tenere traccia dell'andamento dei ricaviMonitoraggio vendite

    Il CRM raccoglie informazioni essenziali al fine di ottimizzare i processi del tuo team di vendita, le strategie di vendita e il tasso di conversione da utente a cliente.

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    Il CRM è il miglior alleato dei tuoi responsabili commerciali, poiché consente loro di gestire lead e clienti in modo più preciso e professionale, raggiungendo un elevato livello di personalizzazione nelle comunicazioni.

Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Eravamo un’azienda in trasformazione: da system integrator siamo diventati service provider e il nostro brand, il nome, i colori e il logo raccontavano un’azienda del passato. Dopo aver valutato diverse opzioni, abbiamo scelto NetStrategy per la loro professionalità e per la forte sintonia fin dalla prima call. Hanno colto esattamente la direzione che volevamo prendere, traducendo la nostra evoluzione in un’identità visiva coerente e offrendoci diverse opzioni.

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Alberto De MartinEIS
Testimonial 1

Grazie al team di NetStrategy, Visure Italia ha individuato le cause dietro il disallineamento tra tasso di conversione e sessioni, ottenendo un audit SEO dettagliato e supporto costante. Con obiettivi chiari abbiamo migliorato conversioni, ordini e fatturato. Ora, puntiamo a potenziare il ranking su Google e l'esperienza utente, per restare competitivi nonostante le nuove release dei motori di ricerca.

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Paolo BaitaVisure Italia
Testimonial 2

Quando ci siamo rivolti a NetStrategy avevamo un bisogno concreto: trovare un partner capace di darci supporto nel plasmare il nostro business e la nostra comunicazione. Sin dal primo momento il team si è dimostrato professionale e umano. I loro consigli sono sempre stati orientati al nostro reale beneficio, mettendo in primo piano le nostre esigenze.

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Giuseppe Ferraro RestagnoTecus
Testimonial 3

Avevamo bisogno di un’agenzia che non si limitasse a proporre strategie, ma che ci guidasse passo dopo passo e sapesse dare coerenza al nostro modo di comunicare. Dopo esperienze deludenti con strategie e attività SEO scollegate, NetStrategy ci ha convinto grazie alla qualità dei suoi contenuti e alla capacità di cogliere la nostra identità. Il team ha dimostrato una sensibilità straordinaria nel trovare il tono giusto per rappresentarci. Oggi siamo finalmente soddisfatti.

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Barbara ZaccheriniEurek
Testimonial 4

Cercavamo supporto per comunicare un nuovo brand e, insieme a NetStrategy, abbiamo iniziato con attività mirate di lead generation su Meta e Google. I risultati non hanno tardato ad arrivare, e questo ci ha spinto a estendere la collaborazione alla SEO. La svolta è arrivata con l’adozione di Atomiko, il CRM e piattaforma di marketing automation sviluppata da NetStrategy, che si è rivelata fondamentale. Grazie a Atomiko ora possiamo monitorare tutte le performance e i KPI in un’unica piattaforma, rendendo il nostro processo di gestione e analisi dati molto più semplice ed efficace.

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Alessandra Mattiello360 Welfare
Testimonial 5

Grazie al lavoro di NetStrategy su posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha visto un aumento significativo del fatturato in breve tempo. Dopo esperienze meno soddisfacenti con altre agenzie, abbiamo scelto NetStrategy e condiviso i nostri risultati per creare un case study dettagliato. Un grazie speciale a Stefano e al suo team per la professionalità. Avanti così!

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Davide RossiStampaprint
Testimonial 6

Grazie alla strategia di NetStrategy la nostra azienda ha visto una crescita significativa in fatturato e customer base. Siamo stati colpiti dalla professionalità e precisione del team, che ha fatto crescere i nostri risultati online a doppia cifra anno dopo anno. Continuiamo a riporre piena fiducia nel loro lavoro.

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Anthony FoisTop Tuning
Testimonial 7

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

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Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
Testimonial 8

NetStrategy, now LRT Certified Professionals, demonstrated through this case study how crucial proper Link Risk Management is to avoid penalties, especially with Real Time Penguin. It highlighted the importance of understanding the market to outperform competitors in SEO. I highly recommend working with NetStrategy whenever you have the opportunity for outstanding results!

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Christoph C. CemperLink Research Tools
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Perché affidarti a un CRM

Per mettere ordine

Quando la tua azienda ha un database di contatti davvero ampio ed eterogeneo. Avverti la necessità di fare ordine al suo interno per poter inviare ai tuoi clienti comunicazioni il più personalizzate possibili.

Per suddividere i contatti

Quando né tu né i tuoi collaboratori avete la minima idea di come si segmenti un CRM ma senti che, per definire un equilibrio, è arrivato il momento di classificare tutti i contatti. Sei alla ricerca di un partner che ti assicuri una migliore gestione dei tuoi clienti tramite CRM.

Per attività di marketing personalizzate

Quando hai visto dai tuoi competitor che il marketing più efficace è quello personalizzato. Per questo ti sei deciso a segmentare il tuo CRM e catalogare tutte le informazioni relative ai tuoi clienti.

Per affrontare nuova sfide

Quando la tua realtà è pronta a mettersi in gioco, i cambiamenti non la preoccupano, e desidera incrementare il fatturato grazie alla segmentazione e alla gestione dei contatti presenti nel CRM.

Per mettere ordine

Quando la tua azienda ha un database di contatti davvero ampio ed eterogeneo. Avverti la necessità di fare ordine al suo interno per poter inviare ai tuoi clienti comunicazioni il più personalizzate possibili.

Per suddividere i contatti

Quando né tu né i tuoi collaboratori avete la minima idea di come si segmenti un CRM ma senti che, per definire un equilibrio, è arrivato il momento di classificare tutti i contatti. Sei alla ricerca di un partner che ti assicuri una migliore gestione dei tuoi clienti tramite CRM.

Per attività di marketing personalizzate

Quando hai visto dai tuoi competitor che il marketing più efficace è quello personalizzato. Per questo ti sei deciso a segmentare il tuo CRM e catalogare tutte le informazioni relative ai tuoi clienti.

Per affrontare nuova sfide

Quando la tua realtà è pronta a mettersi in gioco, i cambiamenti non la preoccupano, e desidera incrementare il fatturato grazie alla segmentazione e alla gestione dei contatti presenti nel CRM.

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