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Gestione campagne ADS

Cerchi un consulente Facebook Ads? NetStrategy crea campagne ad alto ROAS sui principali Social Media grazie all’analisi dei dati e a un'esperienza ultradecennale.

Siamo un team di consulenti esperti, specializzati in Facebook Ads. La creazione di contenuti ottimali e la gestione tecnica delle campagne è il nostro pane quotidiano. Sembra semplice: si inserisce il budget e si attivano le campagne. Peccato che la realtà sia ben diversa e che spesso il denaro utilizzato per la creazione degli annunci sui canali Social venga gettato al vento a causa di inesperienza o di scarse competenze. Ecco perché ti sconsigliamo di avventurarti in questo mondo senza il supporto di un consulente Facebook Ads che possa analizzare il tuo mercato e il tuo target di riferimento, suggerendoti la strategia migliore per ottenere un ritorno positivo sui tuoi investimenti pubblicitari.

Per conto dei nostri clienti, sviluppiamo e gestiamo campagne ADV sui principali social network, ideate per dare visibilità al loro brand e per promuovere i loro servizi e i loro prodotti, consentendogli di trasformare la spesa in guadagno.

Se anche tu vuoi approfittare delle attività di advertising, con annunci mirati che raggiungano l’obiettivo e il tuo pubblico di riferimento, i consulenti di NetStrategy fanno al caso tuo.

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Un team di esperti

Sfrutta tutte le potenzialità di Facebook con campagne Ads ottimizzate per farti raggiungere da un più ampio bacino di potenziali clienti.

Attività previste dai nostri consulenti Facebook Ads

001

Analisi dell'attuale strategia di vendita e di lead generation

Innanzitutto, si comincia con l'identificazione degli obiettivi commerciali del cliente e con la valutazione della coerenza tra questi ultimi e la strategia attualmente in atto. Successivamente si procede con l'analisi del funnel di conversione per identificare eventuali punti di perdita.

002

Analisi di eventuali implementazioni e criticità

Di fondamentale importanza in una strategia di implementazione campagne Facebook Ads è l'identificazione delle aree di possibile crescita e ottimizzazione. A partire da questo, si procederà successivamente ai suggerimenti relativi alle modifiche da effettuare per il miglioramento, prevedendo, se necessario, la revisione di diverse tipologie di annunci anche in base agli obiettivi.

003

Controllo e organizzazione degli asset del cliente

Assicurarsi che la pagina Facebook e il profilo Instagram del cliente siano ottimizzati è un passaggio imprescindibile all'interno di una consulenza Facebook Ads. Per questo motivo, è importante verificare la presenza di immagini, video e altri contenuti accattivanti, nonché analizzare la coerenza del branding in tutte le piattaforme.

004

Controllo della corretta installazione del Pixel

Il controllo della corretta installazione del Pixel di Facebook è essenziale per monitorare e ottimizzare le performance delle campagne pubblicitarie. A tale scopo, i passaggi chiave da seguire prevedono la verifica della corretta configurazione degli eventi di conversione e il controllo di eventuali errori nella configurazione del Pixel.

005

Analisi del pubblico di retargeting e dei lookalike (pubblici simili)

Il controllo dei pubblici di retargeting e dei pubblici simili nelle campagne Facebook Ads è essenziale per ottimizzare le performance delle inserzioni. Il retargeting prevede l'utilizzo del pixel di Facebook per la segmentazione degli utenti in base alla loro e interazioni con sito web, app e contenuti. I pubblici simili, noti come "lookalike", vengono creati da Facebook analizzando le caratteristiche degli utenti nei pubblici personalizzati. Per valutare l'efficacia di questi pubblici simili, è importante analizzare metriche simili a quelle del retargeting, concentrandosi sulla capacità di generare conversioni e interazioni desiderate.

006

Controllo delle campagne in atto ed eventuali ottimizzazioni

Analizzare le prestazioni delle campagne in atto è un passaggio cruciale che consente di identificare annunci ad alte prestazioni, suggerire come replicarli e proporre modifiche nella struttura delle campagne per massimizzare il rendimento.

007

Report e monitoraggio prestazioni

Passaggio imprescindibile di qualsiasi strategia di marketing è il monitoraggio costante delle metriche chiave. I parametri che si prendono in considerazione nel caso delle campagne Facebook Ads sono principalmente CTR, CPC e ROAS. A questo si aggiunge la creazione di report periodici sulle prestazioni delle campagne e la regolazione della strategia sulla base dei risultati ottenuti.

Metodo di gestione campagne

Immagine rappresentativa obiettivi
Configurazione

Set up Business Manager

Prima di avviare le campagne, ci assicuriamo che i risultati vengano misurati in maniera corretta. Per fare ciò il nostro team IT installerà il cosiddetto pixel di monitoraggio.

Pianificazione

Obiettivi e Budget

Impression? Vendite? Contatti? Decidiamo cosa serve alla tua azienda, poi definisci il budget di spesa giornaliero e la durata delle campagne.

Segmentazione

Pubblico target

Vuoi mostrare il tuo annuncio nella zona di Milano? Oppure a tutti gli uomini dai 18 ai 25 anni amanti dello sport? O a chi ha già visitato il tuo sito web in passato? Lo possiamo fare, grazie all’elevato grado di personalizzazione degli strumenti forniti dai social media.

Creazione

Realizzazione annunci

Ora inizia la fase creativa: i copywriter e i grafici collaboreranno in sinergia per confezionare il tuo annuncio. Con il copy perfetto e con delle grafiche capaci di bucare lo schermo, riuscirai a catturare l’attenzione dell’utente nella frazione di secondo in cui scrolla sul tuo annuncio.

Ottimizzazione

Tracking e ottimizzazioni

La tua campagna è live. E adesso? Ora inizia la fase di monitoraggio e di fine-tuning, per rendere il tuo annuncio sempre più efficace.

  • ConfigurazioneSet up Business Manager

    Prima di avviare le campagne, ci assicuriamo che i risultati vengano misurati in maniera corretta. Per fare ciò il nostro team IT installerà il cosiddetto pixel di monitoraggio.

  • PianificazioneObiettivi e Budget

    Impression? Vendite? Contatti? Decidiamo cosa serve alla tua azienda, poi definisci il budget di spesa giornaliero e la durata delle campagne.

  • SegmentazionePubblico target

    Vuoi mostrare il tuo annuncio nella zona di Milano? Oppure a tutti gli uomini dai 18 ai 25 anni amanti dello sport? O a chi ha già visitato il tuo sito web in passato? Lo possiamo fare, grazie all’elevato grado di personalizzazione degli strumenti forniti dai social media.

  • CreazioneRealizzazione annunci

    Ora inizia la fase creativa: i copywriter e i grafici collaboreranno in sinergia per confezionare il tuo annuncio. Con il copy perfetto e con delle grafiche capaci di bucare lo schermo, riuscirai a catturare l’attenzione dell’utente nella frazione di secondo in cui scrolla sul tuo annuncio.

  • OttimizzazioneTracking e ottimizzazioni

    La tua campagna è live. E adesso? Ora inizia la fase di monitoraggio e di fine-tuning, per rendere il tuo annuncio sempre più efficace.

Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Eravamo un’azienda in trasformazione: da system integrator siamo diventati service provider e il nostro brand, il nome, i colori e il logo raccontavano un’azienda del passato. Dopo aver valutato diverse opzioni, abbiamo scelto NetStrategy per la loro professionalità e per la forte sintonia fin dalla prima call. Hanno colto esattamente la direzione che volevamo prendere, traducendo la nostra evoluzione in un’identità visiva coerente e offrendoci diverse opzioni.

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Alberto De MartinEIS
Testimonial 1

Grazie al team di NetStrategy, Visure Italia ha individuato le cause dietro il disallineamento tra tasso di conversione e sessioni, ottenendo un audit SEO dettagliato e supporto costante. Con obiettivi chiari abbiamo migliorato conversioni, ordini e fatturato. Ora, puntiamo a potenziare il ranking su Google e l'esperienza utente, per restare competitivi nonostante le nuove release dei motori di ricerca.

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Paolo BaitaVisure Italia
Testimonial 2

Quando ci siamo rivolti a NetStrategy avevamo un bisogno concreto: trovare un partner capace di darci supporto nel plasmare il nostro business e la nostra comunicazione. Sin dal primo momento il team si è dimostrato professionale e umano. I loro consigli sono sempre stati orientati al nostro reale beneficio, mettendo in primo piano le nostre esigenze.

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Giuseppe Ferraro RestagnoTecus
Testimonial 3

Avevamo bisogno di un’agenzia che non si limitasse a proporre strategie, ma che ci guidasse passo dopo passo e sapesse dare coerenza al nostro modo di comunicare. Dopo esperienze deludenti con strategie e attività SEO scollegate, NetStrategy ci ha convinto grazie alla qualità dei suoi contenuti e alla capacità di cogliere la nostra identità. Il team ha dimostrato una sensibilità straordinaria nel trovare il tono giusto per rappresentarci. Oggi siamo finalmente soddisfatti.

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Barbara ZaccheriniEurek
Testimonial 4

Cercavamo supporto per comunicare un nuovo brand e, insieme a NetStrategy, abbiamo iniziato con attività mirate di lead generation su Meta e Google. I risultati non hanno tardato ad arrivare, e questo ci ha spinto a estendere la collaborazione alla SEO. La svolta è arrivata con l’adozione di Atomiko, il CRM e piattaforma di marketing automation sviluppata da NetStrategy, che si è rivelata fondamentale. Grazie a Atomiko ora possiamo monitorare tutte le performance e i KPI in un’unica piattaforma, rendendo il nostro processo di gestione e analisi dati molto più semplice ed efficace.

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Alessandra Mattiello360 Welfare
Testimonial 5

Grazie al lavoro di NetStrategy su posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha visto un aumento significativo del fatturato in breve tempo. Dopo esperienze meno soddisfacenti con altre agenzie, abbiamo scelto NetStrategy e condiviso i nostri risultati per creare un case study dettagliato. Un grazie speciale a Stefano e al suo team per la professionalità. Avanti così!

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Davide RossiStampaprint
Testimonial 6

Grazie alla strategia di NetStrategy la nostra azienda ha visto una crescita significativa in fatturato e customer base. Siamo stati colpiti dalla professionalità e precisione del team, che ha fatto crescere i nostri risultati online a doppia cifra anno dopo anno. Continuiamo a riporre piena fiducia nel loro lavoro.

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Anthony FoisTop Tuning
Testimonial 7

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

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Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
Testimonial 8

NetStrategy, now LRT Certified Professionals, demonstrated through this case study how crucial proper Link Risk Management is to avoid penalties, especially with Real Time Penguin. It highlighted the importance of understanding the market to outperform competitors in SEO. I highly recommend working with NetStrategy whenever you have the opportunity for outstanding results!

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Christoph C. CemperLink Research Tools
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FAQ sul servizio

Qual è il costo di un consulente Facebook ADS?

Il costo di un consulente Facebook Ads dipende molto dal numero e dal tipo di attività che gli vengono richieste. È dunque importante, durante l’incontro conoscitivo, stabilire quali sono le tue esigenze e quali sono i tuoi obiettivi, al fine di poter individuare tali attività e determinare un prezzo adeguato per la prestazione. Mediamente il costo si aggira intorno ai 500€ al mese.

Quale ritorno economico riuscite a garantire?

NetStrategy garantisce la creazione e l’attivazione di campagne mirate e costruite in base alle tue necessità, assicurando un monitoraggio costante delle stesse affinché il ritorno economico del tuo investimento sia soddisfacente. Contattaci, dunque, per conoscere il ROAS che riusciamo a ottenere con campagne nel tuo settore e per conoscere quali garanzie di risultato offriamo.

Quali fattori incidono sulla resa di una campagna?

I fattori che incidono sulla resa di una campagna sono molteplici: dal budget investito al contenuto proposto, passando per la corretta individuazione del target, per il posizionamento dell’annuncio e per molti altri elementi. Grazie alla competenza dei nostri consulenti, saremo in grado di sviluppare la strategia migliore per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Qual è il costo di un consulente Facebook ADS?

Il costo di un consulente Facebook Ads dipende molto dal numero e dal tipo di attività che gli vengono richieste. È dunque importante, durante l’incontro conoscitivo, stabilire quali sono le tue esigenze e quali sono i tuoi obiettivi, al fine di poter individuare tali attività e determinare un prezzo adeguato per la prestazione. Mediamente il costo si aggira intorno ai 500€ al mese.

Quale ritorno economico riuscite a garantire?

NetStrategy garantisce la creazione e l’attivazione di campagne mirate e costruite in base alle tue necessità, assicurando un monitoraggio costante delle stesse affinché il ritorno economico del tuo investimento sia soddisfacente. Contattaci, dunque, per conoscere il ROAS che riusciamo a ottenere con campagne nel tuo settore e per conoscere quali garanzie di risultato offriamo.

Quali fattori incidono sulla resa di una campagna?

I fattori che incidono sulla resa di una campagna sono molteplici: dal budget investito al contenuto proposto, passando per la corretta individuazione del target, per il posizionamento dell’annuncio e per molti altri elementi. Grazie alla competenza dei nostri consulenti, saremo in grado di sviluppare la strategia migliore per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

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Altri spunti di approfondimento

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